[ecce WWWeb]#06      ovvero piccoli bit
di informazioni
sulla rete delle reti
raccolti per voi da
Mario Corsolini.


Marzo, si sa, è il mese pazzerello per eccellenza. Per cui ho deciso (all'unanimità!) di sospendere momentaneamente il discorso intrapreso il mese scorso sulla musica compressa; vi proporrò invece alcuni degli indirizzi più bizzarri che ho visitato negli ultimi tempi.

Si parte da http://www.superbad.com/ (un nome che è una garanzia!) un sito che offre... non so bene cosa offra, ma sicuramente lo fa nella maniera più follemente psichedelica che abbia mai visto! Se invece avete tendenze più misticheggianti su http://www.antaviana.com/capella/ potrete dedicarvi a orazioni e giaculatorie riguardanti il mondo dell'informatica (e non solo). Di tutt'altro genere, ma sempre divertente, è anche la raccolta di locandine parodistiche proposta su http://www.dumbentia.com/. Alcune sono forse troppo "ammerigane" per il nostro gusto, ma in media il sito merita la visita. Per gli amanti delle "scienze" improbabili o impossibili e tutti gli aspiranti al premio Ig-Nobel raccomando caldamente http://www.improbable.com/; sullo stesso argomento si possono pure consultare http://www.sciplus.com/ o, se preferite, http://www.junkscience.com/. Se, dopo tutto questo, avete ancora un qualche problema o dubbio che vi assilla, osate l'inosabile: fate, con la dovuta umiltà, una richiesta all'onnisciente e infallibile Oracolo della rete, che si manifesta su http://www.cs.indiana.edu/~oracle/.

Non so se per caso o per una mia effettiva preferenza tutti i siti sopra citati sono in inglese. Rimedierò con un paio di indirizzi italiani, come l'irrinunciabile http://www.freeweb.org/free/csm/ che vi introdurrà al "Club delle Seghe Mentali", nel quale si affrontano i più fondamentali problemi dellìuniverso fisico. Niente male nemmeno http://www.turbozaura.com/, sul quale si trova tutto il necessario per imparare o perfezionare il greve dialetto della periferia romana; e non perdetevi le frasi illustrate, mi raccomando!

Credo di aver messo, anche per questo mese, sufficiente carne al fuoco. Mi affretto quindi a concludere, non senza rinnovarvi l'appuntamento al mese prossimo, nel quale riprenderemo il discorso interrotto a febbraio. Ciaociao!


ecce WWWeb #05Indiceecce WWWeb #07