[ecce WWWeb]#10      ovvero piccoli bit
di informazioni
sulla rete delle reti
raccolti per voi da
Mario Corsolini.


Acci e poi denti!!! Ancora una volta nelle sue travagliate peripezie editoriali la signorina Elizabeth Petri si è dovuta scontrare con la dura logica commerciale delle edicole: la progettata ristampa di tutte le sue storie (con l'idea, una volta esaurite quelle vecchie, di continuare con materiale inedito) è stata interrotta dall'editore Macchia Nera già al quinto numero (marzo 2000), per le scarse vendite.

Sto parlando, ovviamente, della bellissima [SprayLiz], creatura fumettistica del buon Luca Enoch (attualmente occupato a tempo pieno con Gea, uno dei pochi albi bonelliani di qualità), giovane graffitara dal carattere esplosivo e trascinante della quale si possono trovare le gesta nelle migliori fumetterie specializzate (la cui lettura, inutile sottolinearlo, è rigorosamente obbligatoria!).

[Agli Amici della Rete]

Un ottimo punto di partenza per fare una prima conoscenza di SprayLiz è partire dalla sua casapagina ufficiale, raggiungibile all'indirizzo http://www.see.it/ok/sprayliz/ dove si trova veramente di tutto: l'introduzione ai personaggi e al loro autore, immagini e disegni in abbondanza (tra cui la bellissima tavola dedicata "agli amici della rete"), l'agenda degli appuntamenti, un elenco delle pubblicazioni e delle fumetterie e ancora sillabe sparse, notizie e curiosità varie nonché informazioni sui graffitari del "mondo reale", etc., etc... Tutto questo per tenere vivo l'interesse per un personaggio amato moltissimo ma da troppe poche persone, nella intramontabile speranza che un giorno possa continuare a offrirci nuove sorprese e nuove avventure!


ecce WWWeb #09Indiceecce WWWeb #11